19/11/2021
Primo appuntamento stagionale per la nostra 1 Divisione Officina del Volley Red che affronta in casa la temibile compagine della Virtus Abano Medo.
Con qualche defezione dell’ultimo momento, le ragazze iniziano il primo set un po’ contratte regalando alle avversarie diversi punti, specialmente in fase di battuta. Con schemi e meccanismi non ancora ben oliati, concedono spazio alle avversarie che attaccano in maniera proficua specialmente con l'opposto sulla diagonale, non permettendoci di prendere punti di margine. Con il passare dei minuti però ha iniziato a vedersi un miglior gioco di squadra e una miglior coesione in campo, con le atlete sempre più a sostegno e a disposizione una dell’altra, inanellando così una buona serie di coperture e appoggi che hanno permesso al palleggiatore di variare il gioco mettendo gli attaccanti, principalmente i laterali, in condizione di essere incisive in fase di attacco. Chiuso il primo parziale 25-16, la ripartenza in campo nel secondo set, al posto di essere contratta come nel precedente, è apparsa addirittura fin troppo rilassata all’inizio, permettendo al Virtus di rimanere sempre in partita, grazie anche al buon rendimento dei laterali che hanno messo in difficoltà la fase muro/difesa. Buon allungo nel finale e vittoria del set per 25-18.
Croce e delizia di tutta la gara e anche dell’ultimo parziale è stata la battuta che ci ha permesso di allungare in alcuni frangenti ma che allo stesso tempo ha regalato svariati errori diretti a favore della squadra ospite. Anche in quest’ultimo frangente di gara qualche momento di rilassatezza con errori in fase di appoggio e difesa, non hanno mai fatto morire la speranza della Virtus che ha sempre tentato di ribaltare la partita lottando su ogni pallone. Fortunatamente la buona serata in attacco delle nostre ragazze ed un ottimo rendimento del libero, hanno promesso di chiudere la partita con punteggio finale nel terzo set di 25-17.
Commenta così coach Conte:
La strada è ancora tutta in salita e molto c’è ancora da lavorare per raggiungere un rendimento ottimale, noi ci crediamo e ci daremo da fare per migliorare giorno per giorno, grazie anche al sostegno del nostro pubblico e della società.
Tabellino: Sobberi (6), Rizzi (9), Miazzi L. (6), Miazzi A. (8), Guariento (13), Di Falco (8), Fabbian (L), Mazzucato, Rampazzo, Rossi, Tolin, Enweonwu, Stevanin (L)